Latte e frutta nella scuola primaria

Progetto ministeriale che prevede la distribuzione di frutta, verdura e latte nella scuola con il fine di sensibilizzare gli alunni ad una alimentazione sana.

Il progetto è rivolto alle bambine e ai bambini che frequentano la scuola primaria e ha lo scopo di incrementare il consumo dei prodotti ortofrutticoli e di accrescere la consapevolezza dei benefici di una sana alimentazione.

• Divulgare il valore ed il significato della stagionalità dei prodotti.

• Promuovere il coinvolgimento delle famiglie affinché il processo di educazione alimentare  avviato alla scuola continui anche in ambito familiare.

• Diffondere l'importanza della qualità certificata: prodotti a denominazione di origine (DOP,IGP), di produzione biologica.

• Sensibilizzare gli alunni al rispetto dell'ambiente, approfondendo le tematiche legate alla riduzione degli sprechi dei prodotti alimentari.