Un patentino per cittadini digitali. Scuola primaria e secondaria

Progetto di rete. “Un patentino per cittadini digitali” a cura USR Umbria

Il progetto prevede attività portate avanti dai docenti con le classi avvalendosi di un kit di materiali predisposti da esperti. Il percorso si concluderà con un test, che permetterà il rilascio di un patentino.

L’offerta formativa è rivolta:

1)agli studenti della scuola

Finalità:

• conoscere il web; risorse digitali per studiare (scuola primaria)
  • tematiche relative all’uso dello smartphone e alla relazione online (scuola secondaria).

2) ai docenti coinvolti nel progetto proposta di partecipazione al corso formazione sulla piattaforma S.O.F.I.A.

Il progetto dell’USR dell'Umbria è finalizzato all’acquisizione da parte degli studenti di comportamenti corretti e funzionali nella navigazione nel web, nell’essere fruitori e protagonisti attivi nella circolazione delle informazioni e nella relazione online, all’uso consapevole dei dispositivi.

A cura USR Umbria