Aula Verde scuola infanzia e primaria

Scuola Primaria. Partecipazione alle attività laboratoriali organizzate dal Comune di Terni presso i locali “Aula Verde Lab” per l’educazione ambientale.

Partecipazione delle alunne e degli alunni a laboratori di educazione ambientale svolti nel territorio e  caratterizzati dall’interazione attiva con la natura; organizzate dal Comune di Terni.

• Acquisire una presa di coscienza individuale e collettiva dei problemi ambientali per promuovere comportamenti positivi volti a mantenere il giusto equilibrio nel rispetto e nella salvaguardia della natura.

• Responsabilizzare gli alunni all’osservanza delle norme a tutela della sicurezza e acquisire i comportamenti adeguati per prevenire rischi e pericoli.

• Rispettare l'ambiente e partecipare responsabilmente alla sua tutela.

• Comprendere le finalità e gli obiettivi di sviluppo sostenibili previsti dall'Agenda 2030.