Accoglienza scuola infanzia Anno scolastico 2022/2023 Giornate dedicate all'accoglienza per le bambine e i bambini della scuola dell'infanzia.
Accoglienza scuola primaria Anno scolastico 2022/2023 Gli insegnanti, i professori di strumento dell’indirizzo musicale dell’istituto e gli alunni delle classi quinte organizzano una festa dell’accoglienza.
Accoglienza Scuola Secondaria di Primo Grado Anno scolastico 2022/2023 Il primo giorno di scuola i nuovi iscritti vengono accolti con una cerimonia di apertura e attività ludiche guidati dai ragazzi della classe terza.
Educazione alla legalità Scuola Secondaria Anno scolastico 2022/2023 Incontri con le forze dell’ordine per sensibilizzare gli studenti al rispetto delle regole e all’uso consapevole delle tecnologie digitali.
Alfabetizzazione italiano Scuola Primaria – Scuola Secondaria Anno scolastico 2022/2023 Progetto di alfabetizzazione di italiano come L2 per gli alunni della scuola primaria e secondaria.
Le carezze della musica scuola infanzia e primaria Anno scolastico 2022/2023 Progetto di musicoterapia rivolto a tutti gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria con particolare attenzione all’inclusione dei bambini con disabilità.
Un libro in prestito Scuola Secondaria Anno scolastico 2022/2023 Gli studenti che hanno particolari necessità familiari, possono chiedere in comodato d’uso gratuito i libri di testo presenti nella scuola.
Sportello d’ascolto Scuola Infanzia – Scuola Primaria – Scuola secondaria Anno scolastico 2022/2023 La scuola offre agli alunni, ai docenti e ai genitori dell’ICS un servizio di consulenza psicologica per affrontare disagi e difficoltà nel percorso scolastico.
A passo di coda (pet therapy) Scuola Infanzia – Scuola Primaria Anno scolastico 2022/2023 Attività ludiche che sfruttano i benefici dell'interazione tra uomo e animali da compagnia condotte da operatori professionali certificati I.A.A.
Le carezze della musica scuola infanzia e primaria Anno scolastico 2023/2024 Progetto di musicoterapia rivolto a tutti gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria con particolare attenzione all’inclusione dei bambini con disabilità.