A passo di coda scuola scuola infanzia e primaria

Attività ludiche che sfruttano i benefici dell'interazione tra uomo e animali da compagnia condotte da operatori professionali certificati I.A.A.

Attività ludiche che sfruttano i benefici dell’interazione tra uomo e animali da compagnia condotte da operatori professionali certificati I.A.A. accompagnati dai loro inseparabili quadrupedi, tutti educati e abituati all’interazione con i bambini.

• Rimuovere gli impedimenti di ordine linguistico per favorire il pieno inserimento nella classe.

• Promuovere la partecipazione attiva alla vita della scuola; sviluppare le abilità comunicative.

• Favorire gli apprendimenti relativi alle varie discipline; sviluppare le abilità per orientarsi nel sociale.

• Prevenire l’insuccesso scolastico; sostenere le famiglie negli oneri derivanti dalla frequenza scolastica obbligatoria dopo la scuola Primaria.

• Responsabilizzare gli studenti all'uso dei beni comuni; essere aiutati a definire obiettivi, a prendere decisioni, e a risolvere problemi in rapporto a difficoltà personali, sociali, educative o scolastiche.