Le carezze della musica scuola infanzia e primaria

Anno scolastico 2022/2023

Progetto di musicoterapia rivolto a tutti gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria con particolare attenzione all’inclusione dei bambini con disabilità.

dal 1 Settembre 2022 al 31 Agosto 2023

Progetto di musicoterapia rivolto a tutti gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria con particolare attenzione all’inclusione dei bambini con disabilità all’interno del contesto classe, svolto in spazi appositamente attrezzati.

Il Laboratorio è stato realizzato con il contributo di € 13.090,26  assegnato dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Terni, Narni e Orvieto nell’ambito del Bando 2/2021 settore d) Educazione, istruzione e formazione.

• Rimuovere gli impedimenti di ordine linguistico per favorire il pieno inserimento nella classe.
  • Promuovere la partecipazione attiva alla vita della scuola; sviluppare le abilità comunicative.
  • Favorire gli apprendimenti relativi alle varie discipline; sviluppare le abilità per orientarsi nel sociale.
  • Prevenire l’insuccesso scolastico; sostenere le famiglie negli oneri derivanti dalla frequenza scolastica obbligatoria dopo la scuola Primaria.
  • Responsabilizzare gli studenti all'uso dei beni comuni; essere aiutati a definire obiettivi, a prendere decisioni, e a risolvere problemi in rapporto a difficoltà personali, sociali, educative o scolastiche.