Scuola attiva kids scuola primaria

Attività motoria e sport.

dal 1 Ottobre 2023 al 30 Giugno 2024

Il progetto dedicato alla scuola primaria mira a promuovere l’apprendimento delle capacità e degli schemi motori di base, il gioco-sport e la cultura del benessere e del movimento.

Un percorso motorio, sportivo ed educativo, con contenuti differenziati per fasce d’età.

• Contribuire alla diffusione e al potenziamento dell’attività motoria e sportiva nella scuola primaria.

•  Aumentare il tempo attivo dei bambini, con proposte innovative quali le pause attive e le attività per il tempo libero.

• Motivare le giovani generazioni, favorendo anche un primo orientamento motorio e sportivo.

• Favorire la partecipazione attiva degli alunni con disabilità e altri BES, migliorando l’inclusione e la socializzazione.