Plesso De Filis – Scuola Secondaria I grado

Scuola Secondaria di Primo Grado “A. De Filis”

Descrizione

Caratterizzato da un’attenzione costante all’innovazione, solidaristica e inclusiva e da un’apertura significativa alla realtà territoriale. Il nostro Istituto si pone come forte centro di aggregazione e socializzazione in grado di offrire a tutti gli alunni pari opportunità attraverso attività e progetti che possano creare un clima di piena integrazione e rispondere ai bisogni formativi di tutti. Dall’anno scolastico 2013-14, in seguito alla partecipazione al Bando Nazionale “Scuola digitale” promosso dal MIUR, la scuola ha avviato l’attuazione del progetto “Bottega Web 2.0”, incentrato su un’innovazione radicale nelle modalità di insegnamento-apprendimento e nella trasmissione della cultura. Tale progetto, in linea con le richieste del PNSD, ha ricreato ricreato un ambiente favorevole a strategie didattiche e modalità valutative che, utilizzando le ITC, permettano di innovare l’ambiente di apprendimento, inteso non solo come spazio fisico, ma anche come luogo dove i saperi si costruiscono in spazi collaborativi, flessibili e dinamici. L’Istituto Comprensivo ” A. De Filis”, da sempre attento alle esigenze dell’utenza fornisce agli allievi, alle famiglie e al territorio i servizi necessari alla promozione delle personalità.

Ospita

Orario Segreteria Didattica:
    • Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 10.30
    • Martedì e Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00
    Orario Segreteria del Personale:
    • Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 09.30 alle ore 10.30
    • Martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00