Torneo di calcetto scuola secondaria

Potenziamento delle discipline motorie.

dal 1 Ottobre 2023 al 30 Giugno 2024

Il progetto, giunto alla decima edizione, prevede:

1. durante il corso dell’anno le classi saranno impegnate nella ricerca di eventuali sponsor per le spese inerenti la realizzazione delle maglie e l’utilizzo del campo di calcetto. Nelle ore curricolari di tecnologia progetteranno la maglia di classe. Tale attività tende ad esaltare la creatività, lo spirito di iniziativa e la capacità di aggregazione degli alunni.

2. nella fase finale, le gare si svolgeranno in un unico pomeriggio in luogo da destinarsi ed entrambi le classi si affronteranno in due incontri di un’ora per ciascuno (tre in totale). La vincente affronterà la squadra dei professori della scuola.

• Promuovere l’integrazione e la partecipazione attiva.

• Avvicinare studenti e studentesse al gioco del calcio come forma di aggregazione sociale e favorire la conoscenza delle regole del calcio per educare al rispetto di sé, degli altri e delle regole.

• Sviluppare la creatività, lo spirito di iniziativa e la capacità di aggregazione degli alunni.