Educazione alla legalità Scuola Secondaria

Anno scolastico 2022/2023

Incontri con le forze dell’ordine per sensibilizzare gli studenti al rispetto delle regole e all’uso consapevole delle tecnologie digitali.

dal 1 Agosto 2022 al 31 Agosto 2023

• Comprendere il legame esistente tra comportamento personale e salute come benessere fisico – psichico - sociale, eliminando o riducendo comportamenti a rischio.
  • Acquisire una presa di coscienza individuale e collettiva dei problemi ambientali per promuovere comportamenti positivi per mantenere il giusto equilibrio nel rispetto e nella salvaguardia della natura.
  • Responsabilizzare gli alunni all’osservanza delle norme a tutela della sicurezza e acquisire i comportamenti adeguati per prevenire rischi e pericoli.
  • Rendere consapevoli gli alunni delle ingiustizie passate per mantenere vivo il ricordo delle ingiustizie passate e tributare il doveroso omaggio alle vittime e a quanti si opposero al progetto di sterminio imparare a vivere quotidianamente la diversità come valore aggiunto da rispettare.