Le ragazze della De Filis volano alle Nazionali

La squadra delle cadette di basket della De Filis alla fase Nazionale dei giochi Studenteschi

Si è disputata la scorsa settimana, la fase Nazionale dei giochi Studenteschi presso la riviera Teramana.

Unica rappresentativa di Terni, la squadra delle cadette di basket della De Filis, accompagnata dalla professoressa Lucia Organtini, si è ben difesa raggiungendo un ottimo 7 ^ posto tra le rappresentative più forti di tutta l’Italia. Le ragazze, nel primo girone, si sono qualificate terze conquistando la possibilità di partecipare alle finali dal 1^ al 10^ posto, poi per un solo canestro hanno mancato la Final Four rientrando nel girone per i piazzamenti dal 5^ all’8^ posto e raggiungendo la settima posizione tra tutte le squadre partecipanti.

Per le ragazze della De Filis è stata un’esperienza unica, un’occasione di confronto all’insegna dello spirito sportivo e un momento di condivisione, di sport e Fair play al di là dei risultati ottenuti. Hanno partecipato alla fase nazionale Fagiani Rachele, Mustafa Noemi, Gjoka Alice e Etefia Victoria Afia Clara, tutte studentesse al terzo ed ultimo anno che lasceranno la loro scuola con questa bellissima esperienza alle spalle.