2023 31 Mag Progetto didattica inclusiva Fondazione Bracco Fondazione Bracco: gli studenti dell'I.C. De Filis si distinguono alla IV Edizione della Call "Ora di Scienza"
Leggere insieme per crescere insieme. Scuola dell’infanzia, primaria e secondaria Anno scolastico 2022/2023 In questo progetto si articolano diverse attività volte alla lettura.
Giornale di istituto De Filis Times scuola primaria e secondaria Anno scolastico 2022/2023 Gli studenti scrivono articoli di giornali su tematiche di attualità e/o argomenti scolastici che vengono raccolti, impaginati e pubblicati.
A passo di coda (pet therapy) Scuola Infanzia – Scuola Primaria Anno scolastico 2022/2023 Attività ludiche che sfruttano i benefici dell'interazione tra uomo e animali da compagnia condotte da operatori professionali certificati I.A.A.
Sportello d’ascolto Scuola Infanzia – Scuola Primaria – Scuola secondaria Anno scolastico 2022/2023 La scuola offre agli alunni, ai docenti e ai genitori dell’ICS un servizio di consulenza psicologica per affrontare disagi e difficoltà nel percorso scolastico.
Un libro in prestito Scuola Secondaria Anno scolastico 2022/2023 Gli studenti che hanno particolari necessità familiari, possono chiedere in comodato d’uso gratuito i libri di testo presenti nella scuola.
Le carezze della musica scuola infanzia e primaria Anno scolastico 2022/2023 Progetto di musicoterapia rivolto a tutti gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria con particolare attenzione all’inclusione dei bambini con disabilità.
Alfabetizzazione italiano Scuola Primaria – Scuola Secondaria Anno scolastico 2022/2023 Progetto di alfabetizzazione di italiano come L2 per gli alunni della scuola primaria e secondaria.
Educazione alla legalità Scuola Secondaria Anno scolastico 2022/2023 Incontri con le forze dell’ordine per sensibilizzare gli studenti al rispetto delle regole e all’uso consapevole delle tecnologie digitali.
Educazione alla salute Scuola Secondaria Anno scolastico 2022/2023 Incontri in collaborazione con associazioni ed enti territoriali.