Concorso regionale “Poeti di classe”

I.C. De Filis: premiazioni al concorso regionale di poesia

Si è concluso martedì pomeriggio con la premiazione di alcuni alunni della nostra scuola primaria e secondaria di primo grado il Concorso Regionale “Poeti di classe” Edizione 2022/2023 dal titolo ‘Insolita…mente creativa’ indetto dal Dirigente Scolastico del II Circolo di Spoleto.

Diverse classi del nostro Istituto si sono cimentate in testi poetici di gruppo, individuali e nella realizzazione di elaborati con la tecnica di scrittura creativa del caviardage.

Classificate al secondo posto, a pari merito, sono le alunne Rossi Veronica della 5^B e Sophia Jayane De Leola della 5^A con due elaborati personali davvero molti creativi e profondi.

Al secondo e terzo posto nella categoria della scuola secondaria di primo grado si sono classificati rispettivamente gli alunni Anchores Yuri e Swan Sanjna della 3^B con testi poetici realizzati con la tecnica del caviardage.

I nostri più sentiti complimenti a questi giovani scrittori.

Betti Piemontese