Il Mio Diario per l’anno scolastico 2023-2024

Il Mio Diario: l'iniziativa della Polizia di Stato per le alunne e gli alunni della scuola primaria

In data 8 giugno 2023 le alunne e gli alunni delle classi 3^A e 3^B della Scuola Primaria De Amicis hanno ricevuto dal personale dell’Ufficio Minori della Questura di Terni l’agenda “Il mio diario” per a.s. 2023-2024, realizzata dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Protagonisti dell’agenda sono i supereroi della legalità Vis e Musa. Attraverso le loro avventure, al fianco degli amici della Polizia di Stato e di Geronimo Stilton, personaggio molto amato dai bambini, vengono affrontati i temi della salute, dello sport, della cura dell’ambiente, dell’inclusione sociale, dell’educazione stradale, del corretto utilizzo di internet e dei social network, ma anche dei fenomeni di devianza giovanile più comuni, quali fra tutti il bullismo e il cyberbullismo.

L’agenda scolastica per i contenuti proposti si presenta come valido strumento di supporto agli argomenti di educazione civica ampiamente trattati nella nostra scuola primaria.

Agenda: il mio diario