Iscrizioni

Si avvisano gli utenti interessati che l’iscrizione alle classi prime, ad eccezione della Scuola dell’infanzia, è possibile esclusivamente in modalità “on line”.

Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della scuola Primaria, Secondaria di Primo e Secondo grado statale. L’iscrizione si effettua, invece, in modalità cartacea per la scuola dell’Infanzia.

Per affiancare i genitori nella scelta è disposizione un’App del portale Scuola in Chiaro che consente di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni relative a ciascun istituto.

Ci sarà tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021 per inoltrare la domanda. Ci si potrà registrare sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/) già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Si comunica che per le Iscrizioni on line la Segreteria Didattica sarà disponibile, per i genitori che desiderano avere un aiuto nella compilazione della domanda “on line”, esclusivamente nei giorni e con gli orari di seguito indicati:

• LUNEDI’ dalle ore 15.00 alle 17.00
  • MARTEDI’ dalle ore 15.00 alle 17.00
  • MERCOLEDI’ dalle ore 15.00 alle 17.00
  • GIOVEDI’ dalle ore 15.00 alle 17.00

La segreteria riceve previo appuntamento, da prenotare attraverso il servizio on-line cliccando qui

I genitori degli alunni che intendono iscrivere il proprio figlio/a al 1^ anno della Scuola dell’Infanzia dovranno scaricare la modulistica apposita domande infanzia 2021-2022 o ritirarla c/o il Plesso De Filis Via Antiochia 4, alla postazione dei Collaboratori Scolastici al I^ piano.
Il modulo compilato e completo della documentazione richiesta e di n. 1 foto formato tessera, dovrà essere riconsegnato in segreteria dal 4 Gennaio 2021 al 25 Gennaio 2021.

Per iscriverti al nostro Istituto clicca qui

o clicca sul logo della scuola