Accoglienza scuola infanzia

Anno scolastico 2023/2024

Giornate dedicate all'accoglienza per le bambine e i bambini della scuola dell'infanzia.

dal 1 Settembre 2023 al 31 Ottobre 2023

Descrizione del progetto

Nei primi giorni di scuola i nuovi iscritti vengono accolti attraverso un inserimento programmato e graduale con un orario scolastico modulato in base al bisogno del bambino in modo da raggiungere serenamente il tempo scuola scelto dalla famiglia.

Obiettivi

• Favorire l'inserimento degli studenti nelle nuove realtà con un atteggiamento di disponibilità, apertura ed inclusione che contribuisca a trasmettere un senso di appartenenza all'Istituzione.

• Promuovere situazioni di benessere attraverso un vissuto positivo.

• Favorire lo scambio di esperienze e di vissuti personali da condividere.

• Favorire il passaggio da un grado all'altro d'Istruzione per affrontare positivamente il cambiamento in un'ottica di crescita e continuità.

• Promuovere l’acquisizione di competenze trasversali, all’interno dell’obbligo formativo, che permettano una scelta consapevole del proprio futuro.

Plesso De Amicis - Scuola Primaria

Viale Curio Dentato 7, Terni