Dove la Terra ascolta il cielo

Incontro formativo

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

0

Il giorno 23 marzo 2026 alle ore 14.30  si terrà una videoconferenza online di rilievo scientifico e culturale rivolto  alle classi 5A e  5B della scuola primaria.

Avremo il piacere di dialogare con la dott.ssa Susanna Latini,  Dottoranda dell’Università degli Studi di Cagliari,  impegnata in una ricerca antropologica sul campo a Lula (NU).

Lula è stata scelta come sito candidato per ospitare l’Einstein Telescope (ET), un osservatorio sotterraneo di terza generazione che permetterà all’umanità di “ascoltare” le onde gravitazionali dell’Universo. 

Un’opportunità unica per i nostri studenti per comprendere come  la scienza non sia fatta di equazioni, ma anche di persone, storie e territori che si aprono al mondo. 

L’incontro è aperto ai docenti dell’Istituto. Vi aspettiamo.

Circolari, notizie, eventi correlati