Progetto Erasmus+ Digi.VI.B.E.S.

I docenti e gli studenti della De Filis in partnership con cinque scuole europee

Il Progetto Erasmus+ Digi.VI.B.E.S. (Digital and Virtual music tools to Become an Experimental School) è stato proposto dall’Istituto De Filis in partnership con cinque scuole europee: Francia, Olanda, Bulgaria, Malta e Turchia.

Scopo del progetto è stato quello di introdurre metodologie innovative digitali, trasversali ed inclusive nell’insegnamento e apprendimento della musica a scuola, sperimentate da studenti e docenti durante le mobilità.

Di seguito il Toolkit contenente un compendio di buone pratiche per l’insegnamento ed apprendimento della musica nelle scuole e un video che racconta l’esperienza di questi due anni di Erasmus.

Toolkit

Video Erasmus