Scuola Aperta

I.C. De Filis "Scuola Aperta": grande partecipazione alle attività della prima settimana

Si è conclusa, con grande successo ed entusiasmo da parte delle numerose bambine e dei numerosi bambini  che hanno partecipato, la prima settimana del Progetto “Scuola aperta” presso la scuola primaria De Amicis.

Si sono svolte tantissime attività stimolanti: le alunne e gli alunni delle classi prime, seconde e terze hanno potuto conoscere Luna, la nostra “maestra” a quattro zampe, che si è fatta coccolare, accarezzare e spazzolare da tutti , eseguendo dei percorsi e dei giochi  insieme a loro; le ragazze e i ragazzi delle classi quarte e quinte si sono dilettati, presso la piscina ”Chico Mendes” di Terni, in giochi in acqua e prove tecniche di apnea e galleggiamento……e tanti tuffi divertenti dallo scivolo a forma di serpente; tutte le classi durante l’attività di art therapy hanno dipinto con gli acquerelli i “mandala” ascoltando musica rilassante e realizzando delle opere uniche e creative.

Vi aspettiamo numerosi anche nella seconda settimana per divertirci insieme!