Covid-19

L’emergenza da Covid-19 ha imposto al nostro Istituto l’adozione di misure aggiuntive e integrative di sicurezza in merito al monitoraggio e alla prevenzione dell’infezione. Le misure adottate assolvono alle direttive nazionali e regionali. Protocolli e Tecnologie adeguate permetto lo svolgimento dell’attività didattica in sicurezza, garantendo un alto livello di protezione a studenti, docenti e personale scolastico.

Protocollo Organizzativo per garantire l’avvio dell’anno scolastico nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione di Covid-19.

Informativa relativa alla gestione dell’emergenza Covid e l’organizzazione per l’anno scolastico 2020/2021.

Pieghevole sui comportamenti corretti da tenere a cura dell’ISS.

Per sensibilizzare al rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid, gli alunni della Secondaria hanno realizzato materiali e video. Spot realizzato dall’alunna Breban, classe 3^H.

Gli alunni delle classi 5A e 5C della Scuola Primaria hanno creato una brochure in inglese relativa alle regole da rispettare a scuola.

Sitografia nazionale e regionale Emergenza Covid/Scuola:

Ministero della Salute – portale dedicato Emergenza Coronavirus

Regione Umbria – portale dedicato Scuola e Università/Coronavirus