IMUN Edizione Middle School 2022 – De Filis protagonista

Si è svolta in più fasi l’edizione 2022 di ImunFormazione del gruppo composto da 30 ragazzi provenienti da diverse classi dell’Istituto. Studenti di prima, seconda e terza media con particolare interesse per la lingua inglese si sono incontrati con il formatore Imun che ha svolto 6 ore di formazione necessaria per proseguire nel percorso da ambasciatori.

2-3-4 Maggio incontri a Roma per le commissioni di lavoro su TOPIC inerenti l’ambiente  dall’agenda 2030.

Il giorno 3 maggio sono state preparate le “resolutions“, le risoluzioni che i gruppi hanno ritenuto portare all’assemblea generale.Il 4 maggio presso il Teatro Brancaccio, si è svolta la giornata conclusiva. La lettura delle risoluzioni, la votazione da parte di tutti gli stati membril’approvazione da parte di tutta l’assemblea ha segnato l’inizio dell’ultima parte della mattinata: le premiazioni.All’Istituto Comprensivo De Filis il riconoscimento di HUGE DELEGATION ( la delegazione più numerosa).A 10 alunni del nostro Istituto il riconoscimento” HONORABLE MENTION” per la partecipazione meritevole, l’impegno e il raggiungimento dell’eccellenza nell’uso della lingua inglese durante i lavori per la scrittura delle risoluzioni.